3355728319 or Ask for Availbility
Valore non valido
  • La Riviera del Conero

    Dal nostro agriturismo, alla scoperta del Conero

    Chi soggiorna all'agriturismo Il Sassòne avrà la possibilità di visitare lo splendido territorio delle Marche: siamo a Camerano, terra del Rosso Conero, a pochi km dalle bellissime spiagge della Riviera del Conero, con Portonovo, Sirolo, Numana, Porto Recanati, e a breve distanza dalle più belle mete turistiche della regione, come Loreto, Recanati, Osimo e le suggestive Grotte di Frasassi.

    Chiedici consiglio per scoprire la nostra meravigliosa regione utilizzando l'agriturismo come punto di partenza per i vostri spostamenti nella Riviera del Conero oppure cogliere l'occasione per spezzare un lungo viaggio, trovando al Sassòne Country House camere confortevoli e ambiente familiare.

Distance from the farmhouse:,
4 min.
Terra del Rosso Conero

Camerano è un grazioso borgo della Riviera del Conero ricco di curiosità e rilevanze culturali: piccole chiese, veri e propri gioielli d'architettura, itinerari, antichi reperti del Popolo Piceno e di remoti insediameni risalenti al neolitico e all'età del bronzo.

Caratteristica di Camerano è quella di essere la capitale di un pregiatissimo vino delle Marche: il Rosso Conero. Ogni anno, i primi giorni del mese di settembre, la città dedica a questo vino un'importante festa, con musica, spettacoli e degustazioni.

 

Camerano è conosciuta in tutta la regione per le sue grotte sotterranee: una fitta rete di cunicoli scavati nel sottosuolo del centro storico, affrescati con fregi e simboli che contribuiscono ad accrescerne il fascino e il mistero. Questi cunicoli sono stai utilizzati nel corso dei secoli in modi diversi: come magazzino, luogo di culti, cantina, rifugio di guerra, vie di comunicazione.

Distance from the farmhouse:,
18 min.
Natura, escursioni e sport

Il Parco Regionale del Conero, stretto tra la costa rocciosa e a picco sul mare, regala uno senario da favola: spiagge di ghiaia sottile che si alternano a ripide pareti rocciose, vegetazione caratteristica e ricca di fauna, mare azzurrissimo premiato consecutivamente dal 1994 con la Bandiera Blu d'Europa.

Il Monte Conero, con i suoi 570 metri d'altezza e i suoi sentieri di varia lunghezza e difficoltà, e il mare della Riviera, offrono l'occasione di svolgere numerose attività sportive: nordicwalking, equitazione, mountain bike, deltaplano, trekking, windsuerf, kytesurf, vela, diving, sub e sup.

Distance from the farmhouse:,
14 min.

Beaches

Conero beaches

Le spiagge della Riviera del Conero sono inserite in una splendida cornice di natura e mare pulito e balneabile. Dal sud di Ancona a Porto Recanati, si alternano calette naturali e selvagge, spiagge bianche e ancora incontaminate, e spiagge attrezzate con stabilimenti balneari e divertimenti.

Uno scenario incantevole premiato da sempre con il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu e adatto a tutti. Famiglie con bambini, ragazzi, adulti e sportivi troveranno tutti troveranno la spiaggia ideale durante il loro soggiorno nella Riviera del Conero.

Scopri le spiagge

MEZZAVALLE: ad Ancona, spiaggia ancora incontaminata e accogliente alle pendici del Monte Conero.
PORTONOVO: ad Ancona, splendida spiggia di ghiaia e sassi attrezzata con stabilimenti balneari e ristoranti di pesce.
SASSI NERI: a Sirolo, incantevole spiaggia incontaminata dall'arenile scuro.
SAN MICHELE: a Sirolo, spiaggia di sabbia e ghiaia bianca, con tratti attrezzati e tratti liberi.
DUE SORELLE: a Sirolo, simobolo della riviera, è così denominata per i due scogli gemelli che emergono dal mare. Di colore bianchissimo, è composta da ghiaia sassi e scogli.
URBANI: a Sirolo, incantevole spiaggia di ghiaia e sassi a forma di mezzaluna.
DEI FRATI: a Numana, spiaggia di sabbia fine molto suggestiva, ben attrezzata e sovrastata dalla scogliera.
SPIAGGIOLA: protetta dagli scogli e dal porto turistico di Numana, è spesso paragonata ad una piscina naturale.
NUMANA: spiaggia dorata con acque limpidissime e attrezzata con stabilimenti balneari.
MARCELLI: ampia spiaggia ventilata, attrezzata con stabilimenti balneari, ristoranti, bar e giochi per bambini.
PORTO RECANATI: spiaggia tranquilla che costeggia il lungomare pedonale, attrezzata con stabilimenti balneari e ristoranti.

Distance from the farmhouse:,
15 min.
Meravigliosa baia del Conero

Gioiello del Parco del Conero, Portonovo si sviluppo all'interno di un ambiente naturale ancora intatto, dove la vegetazione del monte arriva direttamente alla costa caratterizzata dal colore cristallino del mare. L’arenile è composto da bianchi ciottoli di pietra del Conero, levigati continuamente dalle onde.

Oltre a trascorrere un'incantevole giornata al sole, nella baia di Portnovo potrete percorrere sentieri attraverso un piccolo boschetto e scoprire gioielli incastonati nella vegetazione come i laghetti, la torre Clementina o la chiesetta di Santa Maria di Portonovo.

Distance from the farmhouse:,
13 min.
Pearl of the Adriatic

Sirolo è uno pplendido borgo medievale immerso nel verde del Parco del Conero e a picco sul mare. Considerato "la perla dell'Adriatico" è un prezioso scrigno d'arte incastonato in un paesaggio mozzafiato con bellissime spiagge, scogli, insenature e calette incontaminate, che, consecutivamente dal 1994, le fanno ricevere il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu d'Europa.

Il cuore del paese è piazzale Marino, un grande balcone dal quale è possibile godere di un panorama unico che comprende la costa marchigiana fino a Civitanova e che d'estate si illumina regalando occasioni per incontri e appuntamenti tra gelati, aperitivi e musica.

Distance from the farmhouse:,
14 min.
Signora del Conero

Numana è un grazioso borgo di pescatori ricco di storia e paesaggi ricchi di fascino. E' caratterizzata da spiagge di ghiaia fine che si alternano a incantevoli calette, e da un litorale, quello di Marcelli, ideale per le famiglie con bambini.

Numana conserva la sua origine marinara nella parte alta, dove un fitto reticolo di vicoli percorre le colorate casette dei pescatori affacciate sul mare. Dal centro del paese si scende verso il porto turistico attraverso la caratteristica scalinata "la Costarella". Qui si distende la parte bassa di Numana, quella più moderna e vivace, ricca di locali e stabilimenti balneari.

Distance from the farmhouse:,
-

Surroundings

Marche

Ci sono tantissimi buoni motivi per trascorrere le vacanze nelle Marche, in estate e non solo. Le Marche sono una regione sorprendente, in grado di stupire e affascinare anche il turista più esigente.

Le Marche sono la regione del mare azzurro e delle lunghissime spiagge, delle cento città, dei cento paesaggi e dei cento piatti: inoltrarsi attraverso le strade che risalgono le dolci colline ricoperte di olivi, vigneti, girasoli e lavanda è un'emozione unica. Natura, città d'arte, località balneari e antichi borghi murati che, alti sui colli, punteggiano il territorio ricco di storia.

Scopri cosa visitare

ANCONA: uno dei porti più importanti dell’Adriatico, sopra il quale si erge il Duomo di San Ciriaco.
LORETO: meta internazionale del pellegrinaggio mariano, la basilica è sorta intorno alla Santa Casa di Nazareth.
RECANATI: E' la città natale di Giacomo Leopardi, con il palazzo di famiglia adibito a museo ed i luoghi leopardiani ancora intatti e carichi di suggestione.
OSIMO: famosa per l'affascinante mondo sotterraneo con più di 9 chilometri di labirinti e cunicoli in parte visitabili.
CASTELFDARDO: conosciuta in tutto il mondo per le fabbriche di strumenti musicali, in particolare le fisarmoniche, le pianole e gli organi.
OFFAGNA: borgo di origini medievali arroccato sulle colline in cui ancora oggi è possibile respirare le atmosfere di un tempo di dame e giullari durante le Feste Medievale nel mese di luglio.
MACERATA: città ricca di storia, è celebre lo Sferisterio, teatro lirico all’aperto noto per la favolosa acustica al suo interno.
URBINO: un po’ più lontano, ma di sicuro interesse culturale è una delle capitali del Rinascimento italiano, con il suo centro storico patrimonio dell’umanità Unesco.
GROTTE DI FRASASSI: uno dei percorsi sotterranei più grandiosi e affascinanti del mondo con il suo itinerario turistico attrezzato e facilmente accessibile, con una durata di circa 70 minuti, per un’estensione di 1,5 km.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet